Aggiornamento moglie/collega

Aggiornamento. Sì è tutto vero. Sì lo so non è bellissimo.

Allora stasera ho cercato di fare quello che mi avete consigliato cercando di darle attenzioni. Lei è tornata tardino dal lavoro, così ho avuto tempo di farle trovare la cena pronta. Credo abbia apprezzato. La cena è andata bene. Abbiamo parlato, mi ha detto che al lavoro è un periodo stressante. Quindi magari col collega parla di lavoro.

Dopo cena ci siamo coccolati un po’ sul divano, ma poi è successa una cosa che ha spezzato un po’ la magia che si era venuta a creare. Mi sono allontanato un attimo dalla sala, tornando l’ho trovato che sorrideva compiaciuta mentre messaggiava. Le ho chiesto di dirmi chi era che le scriveva a quell’ora. Mi ha detto che era una sua amica. Le ho detto di farmelo vedere. Mi ha detto di scordarmelo, che era una richiesta malata. Le ho detto è ancora il tuo collega? Ha detto che sto diventando pesante e paranoico con questa storia. Che non devo assillarla, che non posso essere geloso del nulla e che non è colpa sua se hanno tanti argomenti di cui parlare. A quel punto le ho detto di mettersi nei miei panni, che mi da fastidio se lei si sente con un altro e che non voglio perderla. Lei mi ha detto una cosa così: che devo stare tranquillo e che non mi lascerebbe mai. Sembrava sincera.

Dopo cinque minuti sul divano ha detto giornata stancante vado a letto. Io non l’ho seguita. Ho sbagliato?

Allora per scrupolo ho iniziato a cercare tra i suoi follower di Instagram chi può essere sto collega, ho fatto 2/3 ipotesi. Devo indagare per davvero.

Mi sa che oggi non riesco a dormire. Sono qui a chiedermi dove ho sbagliato, se non ho colto qualche segnale in tempo, se è possibile che lei mi si trovi davvero bene a parlare con questo, cosa può darle uno con dieci anni di meno.