Un altro post sul burnout.

Un altro post sul burnout.

Ciao a tutti/e. Ho iniziato a lavorare presso una cooperativa un anno fa, ma ho smesso a novembre perché non era un lavoro ideale (tanto per dirne una, aspetto ancora gli stipendi degli ultimi quattro mesi di lavoro) e volevo tornare a concentrarmi sull'università, dato che sono al mio secondo anno di magistrale (traduzione per le relazioni internazionali). Ma mi sono accorto di una cosa.

Non ho più voglia di continuare a studiare. O almeno, non in questo campo di studi.

Non sto riuscendo a dare nessuna materia questa sessione, me ne sono rimaste quattro ma non ho alcuno stimolo dopo aver realizzato specialmente che questo settore non è più di mio interesse. Avrei intenzione di iscrivermi ad un master in università telematica con focus sul project management, cambiare aria e avere delle prospettive più ampie. Ma questa magistrale mi soffoca, non vedo risvolti, quelle quattro materie le vedo come degli ostacoli insormontabili che mi impediscono di andare oltre, e questa situazione è un po' soffocante considerando che mi piacerebbe tornare a lavorare il prima possibile in un settore più proficuo e con possibilità.

Non sono neanche materie così difficili, ma non so perché ho il rifiuto di andare avanti e mi fa male pensarlo. Nonostante tutto, devo farlo. In più mi blocca tantissimo la tesi.

Stavo già considerando di prenotare ricevimenti con i professori e descrivere la situazione, considerando anche che non ho potuto seguire materialmente le lezioni in questione dato che lavoravo.

Accetto suggerimenti perché la mia situazione è disperata.